Giovani/Scuola




Gruppo Giovani LGBTQI Verona Arcigay/Milk
E’ un gruppo di ragazzi/e dai 14 ai 28 anni che si propone di discutere, ascoltare e rielaborare le esperienze e le difficoltà legate alla sfera LGBT, sempre più frequenti al giorno d’oggi, ma sempre meno ascoltate e considerate. Il gruppo si ritrova un sabato pomeriggio al mese dalle 16 alle 18 circa, presso il MILK Center, dove, fiancheggiati e seguiti da due responsabilisi discute e ci si confronta, su varie tematiche che ci riguardano, per condividere i nostri vissuti, ma anche divertirci, conoscere nuovi amici e capire che la diversità non esiste, la persona con i suoi diritti viene prima di tutto. Tramite la visione di film, proposte di dialogo, giochi, cerchiamo sempre di proporre nuovi spunti di riflessione e di creare spazi in cui una persona può sentirsi a suo agio ed esprimere liberamente quello che pensa. Non mancano poi le cene, gli aperitivi, i karaoke e le uscite tutti insieme.


Per essere aggiornati sull'attività del gruppo, potete visitare e contattarci sulla nostraPAGINA FACEBOOK: GRUPPO GIOVANI MILK / ARCIGAY VERONA

Oppure scrivendoci una mail: giovanilgbt.verona@gmail.com

Il GRUPPO GIOVANI fa parte della Rete Giovani Nazionale di Arcigay



GRUPPO SCUOLA
Qual'è la "Missione" del Gruppo Scuola Lgbt di Arcigay Pianeta Urano?


L'azione portata avanti dal Gruppo Scuola LGBT Verona è finalizzata alla decostruzione degli stereotipi e superamento dei pregiudizii, alla prevenzione ed al contrasto al bullismo e delle discriminazioni socio-culturali alla base di omofobia, transfobia ed eteronormatività.

Contattaci per un incontro 

Sei uno/una studente o un/una docente di scuola superiore? Vuoi portare i temi LGBT a scuola, in assemblea di istituto o di classe, o in specifici moduli formativi? Vuoi parlare di identità di orientamento sessuale o di genere, esperienze di vita concrete, di bullismo omofobico o altri temi correlati? A Verona esiste un gruppo scuola costituito da ragazzi e ragazze giovani che potranno portare nel tuo Istituto i temi del mondo e della vita LGBT in modo serio, professionale e attento. Il Il gruppo vanta la presenza di persone formate grazie al progetto nazionale di Arcigay, co-finanziato dal Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali, che si rivolge alla creazione di interventi per la prevenzione del bullismo di origine omofobica. Il gruppo si rivolge direttamente agli studenti e alle studentesse che vogliono organizzare assemblee, ma anche agli operatori della scuola interessati ad avviare specifici moduli educativi sui temi dell'orientamento sessuale o del bullismo omofobico.


Per contattare il gruppo, potete mandare una mail a scuola@arcigayverona.org con i vostri riferimenti per essere ricontattati